Condizioni generali di vendita
1) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:
L’ordinazione dal Committente è irrevocabile (art. 1329 c.c.) ma il contratto si intenderà concluso solo a seguito di esplicita conferma scritta della KRIOS COMPONENTI S.R.L . o dall’esecuzione dell’ordinazione da essa effettuata od iniziata, previo avviso al Committente. Ogni altro atto o fatto della KRIOS COMPONENTI S.R.L. o dei suoi dipendenti compreso l’incasso di somme versate in acconto, che saranno comunque infruttifere, non costituisce valida conferma od accettazione.
2) PREZZI:
I prezzi indicati in contratto si intendono salva diversa pattuizione scritta, franco sede KRIOS COMPONENTI S.R.L. e sono al netto di tutte le spese accessorie comprese alla stipulazione ed esecuzione del contratto.
3) DATI TECNICI:
Dimensioni, pesi, disegni, fotografie e depliants hanno sempre valore informativo e non costituiscono nessun impegno da parte della KRIOS COMPONENTI S.R.L. che si riserva di introdurre in qualunque momento, nelle proprie apparecchiature, quelle modifiche che ritenesse opportune senza che possano essere sollevate contestazioni al riguardo.
4) CONSEGNA:
Il termine di consegna è indicato a solo titolo informativo, in nessun caso deve intendersi tassativo. Eventuali ritardi nelle consegne per qualsivoglia motivo, non danno il diritto al Committente di annullare l’ordinazione nè di richiedere indennizzo sicuro per penalità o per risarcimento danni.
5) RESA:
Salvo diverso accordo scritto, la merce si intende venduta franco nostro stabilimento. Il trasporto, anche se effettuato a nostra cura, avviene oltre che a sue spese, per conto del Committente a suo rischio e pericolo.
6) SPEDIZIONI:
Le spedizioni vengono eseguite secondo le disposizioni del Committente e in mancanza di queste, con il mezzo che la KRIOS COMPONENTI S.R.L. riterrà più opportuno declinando ogni responsabilità per eventuali danni, incidenti, furti etc.
La KRIOS COMPONENTI S.R.L. non risponde degli inconvenienti causati da ritardi o disguidi a carico del vettore, verso il quale il Committente dovrà far valere direttamente se dal caso, i propri diritti.
7) IMBALLI:
Verranno fatturati al costo e inderogabilmente non saranno accettati di ritorno.
8) RISERVATO DOMINIO:
Nella vendita con pagamento dilazionato, il Committente acquisterà la proprietà del macchinario compravenduto col pagamento dell’ultima rata del prezzo e degli accessori, essendo la vendita fatta ed accettata con riserva della proprietà (art. 1523 c.c).
Fino a tale momento egli ne sarà depositario, dovrà indicarne l’ubicazione e rendere possibile l’ispezione a semplice richiesta della KRIOS COMPONENTI S.R.L. Non potrà alienarlo, vincolarlo, e dovrà preliminarmente eccepire la riserva della proprietà a favore della KRIOS COMPONENTI S.R.L. in tutti i casi di azioni esecutive o comunque pregiudizievoli da parte di terzi, obbligandosi a darle in ogni caso immediata comunicazione. I beni commissionati con la presente scrittura resteranno proprietà della KRIOS COMPONENTI S.R.L. sino al totale pagamento del prezzo pattuito.
9) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
Merce resa: franco nostro stabilimento di San Donà di piave (VE)
Imballo: al costo, escluse le serie con imballo compreso
Montaggio: escluso
A richiesta possiamo mettere a Vostra disposizione un nostro tecnico frigorista con pagamento da concordare.
Garanzia: tutti i ns. apparecchi, con esclusione parti elettriche, sono garantiti per 12 mesi dalla data di fornitura, con la sola sostituzione del pezzo avariato.
Le parti elettriche ed elettroniche sono garantite 6 mesi e rientrano nella garanzia solo se il difetto non dipende da alimentazione o allacciamento sbagliato. I materiali riscontrati difettosi dovranno essere resi, in porto franco, al nostro stabilimento dove verranno controllati e, a nostro insindacabile giudizio, riparati o sostituiti. Restano a carico del Committente le spese di mano d’opera, viaggio e trasferta del personale che interviene presso la sede del Committente. Il Committente decade da diritto alla garanzia se non osserva anche per una sola volta le condizioni di pagamento e se i guasti lamentati risultano originati da fatti del Committente stesso, suoi dipendenti o terze persone o cattivo montaggio quando questo non sia imputabile al Fornitore. Nessuna responsabilità viene da noi assunta per perdite o danni causati da guasti o cattiva utilizzazione degli impianti.
La garanzia non copre gli eventuali danni che dovessero verificarsi per il mancato funzionamento degli impianti o dei suoi componenti. E pertanto esclusa ogni e qualsiasi responsabilità per i danni diretti e/o indiretti, nonchè ogni e qualsiasi risarcimento che ecceda le spese di riparazione e/o sostituzione, franco nostro stabilimento, di quelle parti in cui si rendessero evidenti entro il termine di garanzia stabilito e senza possibilità di dubbio, i suddetti malfunzionamenti o vizi di fabbricazione. Il Committente decade dal diritto di garanzia se non denuncia gli eventuali vizi e difetti occulti per iscritto alla KRIOS COMPONENTI S.R.L. entro otto giorni dall’avvenuto collaudo. Il collaudo dovrà avvenire entro due settimane dalla consegna della merce: in caso contrario la garanzia rimane sospesa.
10) PAGAMENTI:
I pagamenti dovranno essere effettuati rigorosamente nei termini concordati, in valuta legale, al nostro domicilio. Sugli eventuali ritardi si computeranno gli interessi al tasso annuo di 5 punti in più del tasso ufficiale di sconto della Banca d’Italia.
Eventuali contestazioni non daranno diritto a sospensione dei pagamenti.
Inadempienze delle condizioni di pagamento da parte del Committente danno diritto alla nostra Ditta di sospendere le forniture in corso o di richiedere il pagamento anticipato.
11) RECLAMI:
Eventuali reclami per difetti di quanto fornito, dovranno essere comunicati alla nostra sede entro e non oltre 8 giorni dalla messa in funzione dell’impianto e comunque entro e non oltre 60 giorni dalla consegna, esclusivamente a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. E esclusa ogni altra forma di comunicazione che pertanto non avrà effetto alcuno.
12) FORO COMPETENTE:
Per qualsiasi controversia giudiziaria, nessuna esclusa, Foro competente sarà solo ed esclusivamente quello di Venezia, ovunque venga stipulato il contratto, consegnata la merce od eseguiti i pagamenti, anche se effettuati presso il domicilio dell’acquirente.